×

Planetario aperto al pubblico per una notte di mezza estate

Condividi su Facebook

Niente di meglio di una notte di mezza estate per sdraiarsi a guardare le stelle. Per la prima volta il Planetario “Ulrico Hoepli” di corso Venezia 57 sarà aperto eccezionalmente al pubblico dalle ore 18 alle ore 24, per tre giorni alla settimana, a partire dal 7 luglio fino alla fine di agosto.

Apertura straordinaria e ingresso gratuito invece il 20 luglio per il 40° anniversario dello sbarco sulla luna. Lo comunica l’assessore Massimiliano Finazzer Flory durante la seduta della Commissione Cultura a Palazzo Marino.“In occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia e delle celebrazioni per i 400 anni dalle prime osservazioni del cielo al telescopio di Galileo Galilei, il Planetario si apre ai cittadini come non aveva mai fatto – ha spiegato l’assessore -. E’ un modo per avvicinare alla scienza i milanesi e quanti passeranno l’estate in città a un costo accessibile.

Il prezzo del biglietto sarà infatti di 3 euro”.L’apertura estiva del Planetario è una delle molte iniziative di “Milano – Scienza, Milano – Mondo”, che vogliono il patrimonio scientifico della nostra città.

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Contents.media