×

(Con)Temporary Art, nasce il circuito di arte contemporanea nel quartiere più creativo di Milano

(Con)Temporary Art è una settimana di arte, di incontri, di sperimentazione, di emozione, di scoperta, di convivialità, di condivisione. Un intero quartiere veste i panni dell’arte contemporanea e della creatività trasformando in “Temporary Gallery” ventotto location e in ”Art-Restaurant” sedici locali.

E' un'iniziativa che vuole promuovere la giovane arte in modo innovativo, inserendo per brevi periodi all’anno negli spazi di via Tortona e dintorni artisti e gallerie rappresentativi di nuove espressioni e nuovi sviluppi nell’ambito delle arti visive.

L’inaugurazione del circuito è prevista durante il MiArt e nei giorni precedenti, creando un forte polo di attrazione per il FuoriMiart nella zona di via Tortona. E’ un progetto artistico-curatoriale che apre uno squarcio sulla giovane arte contemporanea con opere appositamente realizzate o eseguite negli ultimi cinque anni.

Il debutto ufficiale di (Con)Temporary Art sarà in occasione del MiArt 2008 ma, ben presto, vuole diventare un appuntamento anche in altri periodi dell’anno, in concomitanza con momenti particolari della città. Il titolo della prima edizione sarà "Aspettando MiArt", sottolineando così l’intenzione di essere tutti parte del fenomeno dell’arte contemporanea a Milano.

Hanno aderito al circuito di (Con)Temporary Art con un progetto di arte contemporanea specifico 23 location e gallerie cui si aggiungono altre 5 presenze artistiche in zona già programmate. A ciò si aggiungono 16 ristoranti e locali selezionati che, per tutto il periodo, propongono un “menù art” realizzato in collaborazione con un artista, a cura di Arte da Mangiare, a chi si presenterà come visitatore del circuito. Le location e i ristoranti sono distribuiti tra via Tortona, via Savona, via Voghera, via Forcella, via Stendhal e piazza Po.

(con)Temporary Art sarà presente al MiArt con un suo stand situato nella zona editoria, nel quale saranno date informazioni e sarà presente tutta la comunicazione generale e delle singole location. Un video racconterà per immagini il circuito.

Leggi anche

Contentsads.com