×

Il mondo dei cartoon e dei videogames è protagonista al festival del fumetto di Segrate

Ritorna tutti gli anni a febbraio e c'è grande attesa intorno a questo evento, che attenzione non appassiona solo i più piccoli, ma a sorpresa coinvolge soprattutto gli adulti. E' il Festival del Fumetto, che si tiene presso il Parco Esposizioni Novegro oggi e domani, la manifestazione torna anche quest'anno regalando al pubblico, con oltr a svariate sorprese, nuovi spazi espositivi e nuove emozioni. Quattordicimila metri quadri di esposizione, per oltre 100 stand, le mostre tematiche, gli albi speciali, grandi concorsi cosplay (è una sottocultura Giapponese incentrata attorno al vestirsi come i personaggi di manga, anime e videogiochi, e, meno comunemente, di film, telefilm o artisti J-Pop e J-Rock musica pop e rock giapponesi). Ancora, le proiezioni nella cupola esterna, l’area di gioco per Play Station 2 e ampliamento della zona games e tornei.

Ad accreditare la rilevanza della manifestazione, la terza per la precisione, ci sarà anche la consueta presenza e collaborazione di grandi case editrici come Marvel Italia, Star Comics, Astorina, Max Bunker Press e Ediperiodici. E per finire con le novità, l'intero evento sarà trasmesso in diretta video in mondovisione sul web.

Immerso in un grande ed elegante parco, il padiglione espositivo è la sede perfetta per fare da cornice ed ospitare grandi manifestazioni ed eventi. Per un perfetto comfort del pubblico al suo interno sono situati ben quattro punti di ristoro. Nella parte esterna è possibile assaporare le specialità del ristorante ed inoltre il pubblico avrà a disposizione un utilissimo sportello bancomat, per acquistare i propri beniamini in versione cartoon del presente, ma anche, perchè no, cimeli del passato. Inoltre il parco esposizioni Novegro dispone di un ampio parcheggio con cinquemila posti auto disponibili. Tutte le comodità possibile per attrarre quanti più amati dei fumetti possibile, per sancire anche quest'anno un grande successo.

Dalle 10 alle 19 due interi giorni tra fumetti, videogiochi, simulatori, gadget e tutto quello che un appassionato può sognare, anche incontri con disegnatori e artisti di graphic novel e proiezioni di animazioni giapponesi, che terranno gran parte del pubblico incollato ai megaschermi. 

Leggi anche

Contentsads.com