×

Oceansize e Hopesfall stasera in concerto

di Fabio De Santi

Sul palco del Live Club di Trezzo D'Adda Hopesfall direttamente dagli States e Oceansize (nella foto) in uscita con Frames.
Gli Oceansize sono in tour per presentare il loro nuovo progetto e saranno in Italia per due uniche date. La band, nata nel 1998, si impone nel giro di pochi anni come uno dei gruppi più originali del panorama musicale di Manchester, UK. Hanno cambiato la visione dell'alternative rock con il loro primo album, "Effloresce" un  lavoro realizzato nel 2003, la cui promozione ha previsto la prima tournée del gruppo negli Stati Uniti.

Il 2005 è l'anno del secondo album "Everyone Into Position", di cui una canzone, Meredith, viene utilizza come parte della colonna sonora della serie televisiva O.C.

Il nuovo lavoro Frames, uscito nell'autunno 2007, precisamente rilasciato in tutta Europa il 1 ottobre, si presenta con composizioni più mature e veramente degne di nota.

La band statunitense degli Hopesfall arriva dalla North Carolina e si è fatta gradualmente strada, arrivando nel maggio 2007 con la pubblicazione del quarto album Magnetic North.  Vengono considerati come uno degli esponenti principali della corrente hardcore-alternative.

Il timbro è notevolmente mutato dal loro primo disco The Fraility Of Words uscito nel 1998, perché gli Hopesfall si sono conformati alla scena alternative, avvicinandosi allo stile dei rinnovati Deftones.
Sono diventati una delle formazioni più celebri in casa Trustkill Records, anche grazie alla loro assidua e costante attività live che si svolge ormai dal 1998, quando la band esibiva un post hardcore abbastanza innovativo.

Leggi anche

Contentsads.com