×

Il teatro Ciak cambia sede

di Silvia Arosio

Lunedì 15, è stata presentata la nuova stagione del teatro Ciak di Milano , che da tre anni a questa parte, propone spettacoli molto eterogenei tra loro.

Grandi novità a partire dalla sede che da via Sangallo si sposta alla Fabbrica d Vapore in via Procaccini.

Un'area messa a disposizione dal Comune da di Milano Assessorato allo Sport e Tempo Libero grazie all'interessamento dell'Assessore Giovanni Terzi

E' qui che sorgerà una modernissima tensostruttura con un grande foyer munito di un bar sempre aperto.

Il palcoscenico avrà dimensioni di 16 metri per 12 e sarà dotato 12 e sarà dotato di graticcia. La sala avrà una capienza complessiva di 1284 posti.

Il Progetto è stato realizzato dal gruppo 2A srl di Milano nella persona dell'architetto Federico Guglielmi. La parte riservata alla gestione dei servizi invece è affidata alla GGM Srl di Milano, azienda leader nel settore, di Divier Togni.

Un progetto è reso possibile grazie all'impegno di un gruppo privato, senza contributi ministeriali, e che potrà continuare a consolidarsi grazie all'intervento di altre forze imprenditoriali della città che vorranno investire nella cultura a Milano.

Il Ciak non muore ma torna a vivere in una sede completa, seppur transitoria, in attesa della collocazione definitiva che andrà a garantire almeno altri 30 anni di storia di questo teatro patrimonio della città e dei suoi abitanti.

Leggi anche

Contentsads.com