×

Milano Ottagono: cultura, dibattiti e Negramaro

Inaugurata ieri la settima edizione della manifestazione "Milano Ottagono", una serie di appuntamenti culturali nel "salotto buono" della città, La Galleria Vittorio Emanuele , che punta a cambiare direzione: da luogo di passeggio per turisti a fulcro di dibattito e confronto per i cittadini.

Ieri c'è stato un incontro con Sabina Guzzanti che ha discusso di cinema e satira. Domenica 9 il critico del Corriere della Sera Maurizio Porro presenta invece "Panoramica", l'iniziativa che porta in città le news dai festival di Venezia e Lugano.

Non manca la musica: questa settimana pianoforte ogni giorno alle 18.30, poi le anticipazioni di alcuni eventi del nuovo festival internazionale MITO, sabato 15 e sabato 22, con Alina Marazzi e Stefano Bollani.

La manifestazione si are anche al pop giovane con i Negramaro protagonisti,  domenica 16, per presentare la sua storia in un "rockumentario".

E oltre agli eventi l'Ottagono diventa anche un punto d'osservazione sulle ultime novità di Milano attraverso l'infopoint e un maxischermo dove vengono mostrati i progetti Expo 2015, le migliorie delle Ferrovie Nord Milano e il Metrobosco, il programma ambientale promosso dalla Provincia per realizzare un grande anello verde intorno a Milano: lo presenta Bruna Brembilla il 2 ottobre. La kermesse si chiude domenica 14 ottobre con un'intera giornata dedicata all'arte orafa milanese. Per informazioni tel. 02.69.31.16.03, calendario completo su www.clponline.it

Leggi anche

Contentsads.com