×

Luglio 2020: tutte le mostre in programma a Milano

Mostre in programma a Milano. Tutti gli appuntamenti con la cultura per il mese di luglio 2020.

Mostre in programma a Milano a luglio 2020
mostre in programma a Milano: tutti gli appuntamenti con la cultura.

La città di Milano per l’anno 2020 offre ai propri cittadini e turisti un elenco di appuntamenti con la cultura, che senza alcun dubbio, come accade ogni anno, creerà un numero di visitatori da capogiro. Vediamo tutte le mostre in programma a Milano.

Mostre in programma a Milano a luglio 2020

La mostra di Trisha Baga

Per chi è interessato al mondo dei film-maker non perderà di certo l’appuntamento all’Hangar Bicocca con Trisha Baga: nata in Florida ma di origini filippine, è un’artista contemporanea che rivolge la propria arte alla vita di tutti i giorni. Il tema centrale della mostra ruota attorno al nesso che c’è tra l’uomo in quanto corpo e l’evoluzione del mondo video, partendo dalla nascita delle VHS per giungere sino alla modalità 3D. La realizzazione della mostra è merito delle due curatrici Lucia Aspesi e Fiammetta Griccioli, le quali hanno deciso di dare voce alle opere di Baga, incentrate perlopiù sull’esagerata considerazione che si dà alla tecnologia ai giorni nostri. Al momento da dopo la riapertura post-coronavirus la mostra è visitabile il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 20.30, finchè non verranno ripristinati i soliti giorni dal giovedì sino alla domenica.

Mostra fotografica di Aniello Saravo

Per tutto il mese di Luglio sarà possibile visitare una mostra fotografica organizzata personalmente dall’artista Aniello Saravo; la sua vocazione per l’arte in generale nasce molto presto, aveva solo sette anni quando per la prima volta prese in mano un pennello e fece un ritratto del fratello. Dedicò alcuni anni della sua vita allo studio della fotografia, oltre alla pittura e scultura. Foto Ottica Cavour Leica Boutique sarà il palco su cui verrà messa in scena la mostra dedicata a Saravo, la quale verterà sulla tecnica del black and white (bianco e nero) utilizzata da fotografi di tutto il mondo; il titolo di questa rappresentazione fotografica si chiama luci e ombre. L’esposizione è aperta a tutti gratuitamente, dal lunedì al sabato tutto il giorno eccetto per il lunedì che è visitabile solo per mezza giornata – dalle ore 15 alle ore 19-.

Lucciole nella terza natura

La galleria Visaterna di Milano, espone al pubblico la mostra di Cristobal Garcia. L’artista messicano presenta una mostra che comprende vari tipi di opere dalla fotografia, alla scultura e ai dipinti. In questa esposizione denominata “lucciole nella terza natura“, l’artista riflette sulla cultura occidentale, mettendo in risalto la natura, o meglio quella che lui chiama “terza natura” ovvero le costruzione decorative artificiali che troviamo all’interno di paesaggi naturali. La mostra è aperta dal primo giugno e continuerà fino al 25 settembre 2020, è aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00, ma si può entrare solo su appuntamento. Per prenotare il numero è il seguente: 02 36725378.

Inge Morath. La vita. La fotografia

Inge Morath, fotografa austriaca, in questa mostra ai chiostri di sant’eustorgio espone la sua vita, la sua carriera professionale e il suo percorso personale. Inge è stata la prima donna ad essere stata accettata nell’agenzia Magnum Photos. Donna curiosa, instancabile e appassionata del suo lavoro, questa esposizione mostra la sua vita interiore. La mostra dura dal 19 giugno al 1° novembre 2020. L’ingresso diurno, fino al 5 luglio e dal 14 settembre, è dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. La sera, invece, è aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00.

Ti consoco, mascherina!

Dal 19 giugno al 10 luglio 2020 il Lonzarelli Arte riprende la sua attività avviando una collaborazione con artisti e docenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, esponendo le opere degli allievi. L’ingresso, esclusivamente su appuntamento, è dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Leggi anche

Contentsads.com