×

Acquaworld Milano: il grande parco aquatico al coperto

Condividi su Facebook

Scivoli, piscine ma anche spa: tutto quello che potete trovare ad Acquaworld Milano.

acquaworld milano
acquaworld milano

A Milano, per gli amanti del divertimento in acqua – ma anche del meritato relax – esiste una realtà che saprà conquistare il cuore di grandi e piccini: stiamo parlando di Acquaworld, il parco acquatico – e centro benessere – tra i più grandi d’Italia, a pochi passi da Milano.

Acquaworld Milano: il parco acquatico

Il mondo di Acquaworld, con le sue piscine e zone di relax e ristoro, è veramente ampio, e si estende su cinque macro aree, che andranno incontro alle esigenze di tutti i suoi visitatori: troveremo l’area dedicata agli scivoli, al divertimento, al relax, ai bambini e, prossimamente… ai corsari! Sì, avete capito bene: ad Acquaworld sbarcherà un galeone pieno di pirati; sarà la nuova zona dedicata al divertimento dei più piccoli, dove potranno tuffarsi e giocare, dando sfogo alla loro energia!Scopriamo meglio insieme le altre zone del parco:

Area scivoli

In questa area potrete provare emozioni adrenaliniche: provate a corpo libero, per esempio, lo scivolo Ice Express, con i suoi 169 metri di lunghezza, oppure il più accattivante e spaventoso Green Python, che potrete percorrere, a bordo di gommoncini appositi, con i suoi 173 metri di lunghezza. Qualsiasi scivolo decidiate di provare, sarà un’esperienza incredibile di divertimento: gli scivoli, suddivisi per livello di adrenalina, andranno da un livello basic – adatto a tutti – fino a un livello più alto – adatto, esclusivamente, a un pubblico più adulto e spericolato.

Area divertimento (fun)

Ad Acquaworld il divertimento non si ferma agli scivoli, e nella zona dedicata al fun troverete tre diverse tipologie di piscine, adatte a tutti: troverete la Vasca Onde, che ricreerà l’esperienza del mare mosso; la Vasca Family, per un momento di relax con l’idromassaggio; oppure la vasca River, che ricreerà un vero e proprio fiume, spinti dalla corrente.

Area Relax

Quella del relax è l’area dedicata a chi, dopo lunghe giornate stressanti, vuole concedersi dei momenti di puro benessere: in questa area, troverete una vera e propria spa, con un percorso termale che nulla ha da invidiare a quelli più esclusivi di montagna.

Provate, per esempio, la Vasca Esterna Spa, per provare l’ebrezza di un vero paradiso immerso nel verde, oppure provate la Grotta del temporale monsonico: una vera e propria esperienza immersiva in una calda brezza estiva.; ma troverete anche saune, stanze del vapore e idromassaggi a coccolarvi tutto il giorno.

Area Bimbi

L’area dedicata ai bimbi è sicuramente la più divertente e colorata di tutto il parco Acquarworld: troverete giochi e mini percorsi che renderanno felici i vostri bambini, attraverso lo Spray Park, percorso con getti d’acqua, il Rainbow Slide, un coloratissimo scivolo dedicato ai più piccoli, oppure il Mini World, un vero e proprio spazio dedicato e su misura di bambino.


Prezzi e orari della struttura

Acquaworld si trova, precisamente a Concorezzo, in via Giorgio La Pira 16, e i suoi orari sono i seguenti:

– Dal Lunedì al giovedì, dalle ore 10.30 alle 0re 20.30 (con chiusura delle attrazioni e degli scivoli alle ore 20.30, mentre la ristorazione chiuderà alle 19.30);
– Il venerdì, sarà aperto dalle ore 10.30 fino alle 21.30 (con chiusura degli scivoli e attrazioni alle ore 21.00, mentre la ristorazione chiuderà alle 20.30);
– Il sabato, sarà aperto dalle ore 9.30 fino alle ore 00.30 (con chiusura degli scivoli e attrazioni alle ore 22.00, mentre la ristorazione chiuderà alle 23.30);
– La domenica, sarà aperto dalle ore 9.30 fino alle ore 20.30 (con chiusura degli scivoli e attrazioni alle ore 20.00, mentre la ristorazione chiuderà alle 19.30)

L’ingresso, in alta stagione – e durante weekend e festivi -, costerà 25 euro per gli adulti, e 18 euro per i bambini; in bassa stagione, invece, costerà 21 euro per gli adulti, e 15 euro per i bambini; l’ingresso serale, invece, varierà dai 17 ai 22 euro per gli adulti, a seconda del giorno d’ingresso, e per i bambini varierà dai 13 euro fino a un massimo di 15 euro. Sarà utile, in ogni caso, controllare i calendari presso il loro sito per essere costantemente aggiornati su eventuali cambi orari / prezzi dovuti all’alta stagione o ai giorni festivi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche