Argomenti trattati
A Milano torna la mostra “Body Worlds”: tutto quello che c’è da sapere.
Questo autunno, dal 4 novembre 2022 al 26 febbraio 2023, il Dottor Gunther von Hagens, inventore della plastinazione, e la Dottoressa Angelina Whalley, curatrice della mostra, presenteranno la nuovissima esposizione “Il Ritmo Della Vita” presso la Stazione di Milano Centrale, nella Galleria dei Mosaici.
L’esposizione offrirà una panoramica completa dell’anatomia e fisiologia del corpo umano, spiegando con un linguaggio chiaro le funzioni dell’organismo e dei vari organi, le patologie ricorrenti legate alla nostra civiltà e il modo in cui insorgono.
La mostra presenterà il corpo umano in tutte le sue sfaccettature, le sue vulnerabilità e le sue potenzialità di fronte alle numerose sfide che deve affrontare in questo XXI secolo.
Il visitatore si interrogherà in maniera critica sugli stimoli a cui si è sottoposti e agli effetti che questi hanno nel lungo periodo sulla nostra salute fisica e mentale. L’obiettivo dell’esposizione? Dimostrare come sia possibile vivere bene ai giorni nostri tramite l’alimentazione, il movimento e il rafforzamento del sistema immunitario.
Come già successo nelle edizioni precedenti, la mostra presenterà anche cadaveri e organi veri trattati con la tecnica dellaplastinazione. I pezzi esposti provengono dal programma di donazione dell’Istituto di Plastinazione di Heidelberg.
Il costo del biglietto standard è pari a 18 euro per gli adulti, 13 euro per i bambini e 15 euro per gli over 60.
LEGGI ANCHE: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, arriva la mostra dedicata a Leonardo da Vinci: le installazioni