Argomenti trattati
Sono cento i concerti in programma per la decima edizione di Piano City Milano 2021.
Il Festival sarà inaugurato dai ritmi cubani di Roberto Fonseca presso la Galleria d’Arte Moderna. Con le sue musiche originali, il pop e il jazz intratterà, il polistrumentista intratterà sicuramente il pubblico presente. E’ caldamente consigliata la prenotazione.
Nei giardini della Villa Reale si esibirà Vince Tempera che omaggerà le più belle colonne sonore italiane, seguito da Paolo Jannacci -pianista e compositore- che eseguirà brani contenuti nel suo ultimo album “Canterò”, oltre a quelli del repertorio del padre.
La sedicenne Frida Bollani Magoni -figlia d’arte, pianista e compositrice- eseguirà un repertorio variegato: dalle musiche tratte dal mondo jazz a riletture di brani pop e cantautorali, tra cui l’ultimo suo brano “I’ll Miss You”. A seguire Raphael Gualazzi che presenterà un recital in piano solo tra brani del suo repertorio. La chicca? La reinterpretazione raffinata degli standard del blues e soul internazionale.
Numerosissime altre star presenti vi attenderanno nelle varie location. A Base Milano il 26 e il 27 giugno ci sarà la prima mondiale di 14 ore della compositrice Eva-Maria Houben “Like a flash of lightning that hurries suddenly from the sky to the earth” eseguita in sette slot da Nicolas Horvath, sotto l’installazione Gaia di Luke Jerram, allestita per Farout Festival. L’Ippodromo invece ospiterà il concerto all’alba con Cesare Picco tra beat elettronici e suoni di un’orchestra barocca.
LEGGI ANCHE: Locali ed eventi pronti per la ripartenza: il programma dell’estate