Categorie: Cultura
|
21 Maggio 2021 14:40

Festival Parco Tittoni dal 28 maggio: tutti gli eventi in programma

Condividi

Spettacoli dal vivo, musica ed eventi speciali a Villa Tittoni per la decima edizione del Festival Parco Tittoni.

Con l’arrivo della stagione estiva torna la 10^ edizione del Festival Parco Tittoni.

Dal 28 maggio al 5 settembre 2021 sarà possibile partecipare ad eventi teatrali, artistici e a spettacoli dal vivo.

Festival Parco Tittoni: l’organizzazione

Mondovisione e Arci Tambourine, patrocinate dal Comune di Desio, stanno organizzando e definendo gli ultimi dettagli per dare vita al Festival estivo più cool della Brianza, che ogni anno riunisce milioni di spettatori da tutta la Lombardia.

Il Sindaco Roberto Corti ha dichiarato “Finalmente i cittadini potranno tornare a vivere questi eventi dal vivo nel contesto di Villa Tittoni, anche se con il distanziamento, nel rispetto delle regole anti-Covid.

È un momento di aggregazione e socialità dopo un lungo periodo di forzata assenza”.

Anche Cristina Redi -Assessore alla Cultura di Desio- non vede l’ora della ripartenza del settore dello spettacolo, uno dei più colpiti dalla pandemia di Covid-19, riportando un’apparente normalità e meritato lavoro ad artisti, barman e addetti alla sicurezza nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Dando uno sguardo all’edizione precedente del 2020, si prevedono 400 posti a sedere all’aperto, sistemati sul prato antistante la villa e distanziati uno dall’altro.

Festival Parco Tittoni: gli artisti

Tra gli artisti si confermano: Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Omar Pedrini, Roberto Angelini, Perturbazione, Ritmo Tribale, Pierpaolo Capovilla e Federico Fiumani; il poliedrico Peppe Servillo, il blues di Fabio Treves e il folk di Mercanti di Liquore, Finaz (Bandabardò) e Uncle Bard; le sonorità punk e ska di Punkreas, Matrioska – protagonisti dell’evento inaugurale il 28 maggio in versione Acoustic Room -, Rumatera, Derozer e Dani “il Danno” (Pornoriviste), gli spettacoli di Roberto Mercadini e Spleen Orchestra.

Tra gli artisti emergenti troviamo i Little Piece of Marmelade (finalisti di X Factor 2020) e Giancane (cantautore e musicista romano, divenuto popolare grazie al brano “Ipocondria”)

Che Festival sarebbe senza tributi? Spazio a Queen, 883 e Fabrizio De André. Omaggiate le musiche di Into the Wild e la sonorizzazione de Il Favoloso Mondo di Amélie per festeggiare i vent’anni dalla sua uscita nelle sale.

Festival Parco Tittoni: Comedyficio e palinsesto

Punta di diamante che darà una svolta al palinsesto il Comedyficio di Alessio Parenti con i comici di Zelig e Colorado. Non mancheranno le giornate a tema Oriente Day e Benessere Day con tanto di workshop e proposte multidisciplinari; il Brianza Beer Festival con le migliori birre artigianali e il Craft Gin Fest, primo evento interamente dedicato al gin.

Il martedì sarà la giornata del cinema all’aperto, mentre il giovedì serata party, dedicato a chi vuole spezzare la routine lavorativa o universitaria.

Un pensiero anche per gli appassionati di calcio, che potranno guardare su maxischermo le partite dell’Italia impegnata nel recupero dei Campionati Europei 2020.

Il parco di Villa Tittoni Traversi è stato diviso in due diverse aree:

  • Eventi&Cinema, dedicata al cinema e agli spettacoli dal vivo, al quale si accede tramite prevendita o biglietteria in loco, con tavoli e sedie allestiti di fronte alla villa, sotto il cielo stellato
  • Fame&Sete, area attrezzata per il ristoro, nel bosco del parco, sempre accessibile gratuitamente con prenotazione del tavolo consigliata.

Per Informazioni più dettagliate scrivere una mail all’indirizzo info@parcotittoni.it

LEGGI ANCHE: A Milano torna l’Estate Sforzesca: spettacoli dal vivo e ospiti