La Milano Fashion Week 2021 non si ferma davanti al Coronavirus.
L’evento si realizzerà online dal 15 al 19 gennaio del nuovo anno per presentare al pubblico le nuove collezioni autunno/inverno uomo-donna.
Il 2021 si apre con uno degli eventi più attesi da sempre a Milano: la Fashion Week.
A questa edizione parteciperanno ben 39 brand, di cui 10 sono nuovi, e sarà anche questa volta phygital, per metà online e per metà dal vivo.
A presentare l’evento del prossimo anno l’assessore alle Politiche per il Lavoro, attività produttive, moda e design, Cristina Tajani, che definisce l’evento “un’edizione innovativa capace di adeguarsi e interpretare le particolari esigenze del momento, proponendo il giusto mix tra appuntamenti dal vivo e digitali che reinterpretano e reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando a pieno le opportunità offerte dal web”.
Le sfilate online saranno tutte visibili sulla piattaforma digitale della Camera Nazionale della Moda Italiana.
“La nostra piattaforma è stata progettata sin dall’inizio, per vivere di vita propria e per sostenere, quando sarà possibile, l’appuntamento con le sfilate fisiche, e si è rivelata, come hanno dimostrato i numeri delle ultime edizioni, un’incredibile risorsa anche per veicolare importanti riflessioni, come per quest’edizione su sostenibilità e inclusione” Spiega Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. Sulla piattaforma ci sarà un video centrale dove si trasmetteranno le sfilate come da calendario, mentre ai lati dello schermo ci saranno ulteriori approfondimenti, interviste e stanze tematiche sugli argomenti di quest’edizione.
I video saranno inoltre condivisi anche sui maxischermi che verranno installati in città e sulle pagine social dei più importanti influencer.
A questo evento collaborerà anche per la prima volta il Fashion Film Festival di Milano, ideato da Costanza Cavalli Etro, che supporterà l’evento nella diffusione di fashion film, molto utilizzati anche nella prima edizione phygital svolta a luglio.