Argomenti trattati
I grandi eventi tornano in Italia e Milano torna ad essere l’epicentro della moda con la Milano Fashion Week 2020.
Dal 22 al 28 settembre in città sfilate ed eventi spettacolari per presentare le womes’s+ men’s collection primavera/estate 2021. Scopriamo tutti gli eventi in città.
E’ uno degli eventi più attesi dell’anno, la Milano Fashion Week finalmente inizia. Dal 22 al 28 settembre in città eventi spettacolari e passerelle per presentare le collezioni s/s 2021 dei brand più famosi, tra i quali anche Valentino che ritorna a Milano dopo anni.
Così, per la prima volta, la Milano Fashion Week, non è solo il simbolo della moda italiana, ma diventa anche il simbolo di un’Italia e di Milano che reagisce alla pandemia.
Dopo le notizie di Dolce&Gabbana e Valentino, che ritornano alla Milano Fashion Week dopo anni di assenza, adesso è Armani a stupire con la notizia di un grande evento che andrà in diretta televisiva.
Armani vuole stupire l’Italia intera, con un evento spettacolare che verrà trasmesso in diretta televisiva su LA7, sabato sera alle 21. Una scelta maturata dopo il lungo lockdown dove lo stilista, ispirato alle numerose dirette social, dove i big entrano in contatto con la gente comune, ha deciso di arrivare al grande pubblico sfruttando il mezzo televisivo. Eventi digitali invece per Prada, giovedì su prada.com, e per Donatella Versace, prevista per venerdì sul sito versace.com.
Saranno in totale 64 sfilate, di cui 23 dal vivo e 41 digital.
Optano per sfilate dal vivo tanti brand, che animeranno così la città di Milano.
Si inizia mercoledì con le sfilate di Fendi e Dolce& Gabbana, nei loro showroom di Milano. Animerà il Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco la sfilata di Alberta Ferretti. Mentre Blumarine farà il suo debutto con una sfilata in via Vigevano n.18.
Giovedì sarà Max Mara invece realizzere la sua sfilata nell’Accademia di Brera. Il Four Season Hotel invece sarà la location per Etrò. Sabato tra i tanti, Salvatore Ferragamo realizzerà la sua passerella alla Rotonda della Besana, come fa da diversi anni.