×

Eataly chiude l’estate con il BBQ Festival dal 3 al 6 settembre

Il BBQ Festival di Eataly, dal 3 al 6 settembre, chiude l'estate con show cooking e menù a base di grigliate di carne e pesce.

bbq festival

Sentite nell’aria questo odore intenso di grigliata di carne? Non è il vostro cervello che vi riporta indietro al falò di ferragosto, ma è Eataly Smeraldo che vi accoglie a Milano con questo evento di fine estate, il BBQ Festival! Ben 3 giorni, dal 3 settembre e poi per tutto il weekend, fino al 6 settembre, interamente dedicati al mondo del BBQ.

BBQ Festival a Milano

Il BBQ Festival si svolgerà completamente en plain air, in piazza XXV aprile a Milano, la piazza antistante a Eataly Smeraldo. Sarà l’occasione per vivere tutti insieme momenti di spensieratezza all’insegna del buon cibo e del divertimento, in assoluta sicurezza. La piazza si trasformerà per l’occasione nel regno della griglia, dove ogni sera potrete scoprire i segreti della grigliata perfetta, con gli show cooking realizzati da chef d’eccezione. Si inizierà giovedì e venerdì con gli appuntamenti serali, dalle 19:30 alle 22:30, e poi si continuerà sabato e domenica con doppio appuntamento, 12-15:30 e 19-23:30.

Il programma

Giovedì 3 settembre il festival inizia con Donald Scalmanini, il pitmaster che ci introduce nel mondo dell’ American BBQ. Per l’occasione nel menù della serata Ribs e pollo fritto speziato.

Venerdì 4 e sabato 5 invece saremo in compagnia di Paolo Parisi, e dei suoi hamburger di vacca vecchia e la faraona allo spiedo.

Si chiude poi il 6 con i tagli pregiati della griglieria più famosa di Milano: Varrone. E via di Black Angus, Pichana e Maiale Iberico.

Inoltre, per tutti i giorni saranno sempre presenti anche gli chef di Eataly per deliziarvi con grigliate di pesce e caciocavallo impiccato. Insomma qualsiasi cosa è possibile fare alla griglia lo troverete qui!

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…