×

Il Lunedì del Nazionale: 5 novembre, Mogol

Questa sera un imperdibile appuntamento per gli amanti delle canzoni di Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Lunedì 5 novembre alle ore 21.00 al Teatro Nazionale si terrà l’appuntamento d’autore “I capolavori di MOGOL – 50 anni di successi” per celebrare, appunto, il genio di Mogol.

Leggiamo su Dietro Le Quinte che a 50 anni dal suo primo successo “Al di là”, canzone interpretata da Luciano Tajoli e Betty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo, Giulio Rapetti si racconterà al pubblico rivelando storie e aneddoti sulle sue canzoni, che saranno interpretate durante la serata da artisti conosciuti ed emergenti per una straordinaria notte di parole e musica.

Ci saranno il pianista, compositore e arrangiatore Gioni Barbera, Carlotta, che ha debuttato nel 2000 con la hit “Frena”, ha partecipato nel 2001 al Festival di Sanremo ed è attualmente impegnata nel progetto Scarlatto e Paula, nome d’arte di Paola Canestrelli arrivata al successo grazie alla sua partecipazione al programma X Factor. Parteciperanno inoltre i New Scarlet (Sandro Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Massimo Satta alle chitarre, Riccardo Ciaramelli alle tastiere), Giuseppe Anastasi, autore e musicista che ha collaborato spesso con Arisa e i migliori ex allievi del CET, che canteranno le canzoni di Mogol.

L’appuntamento con Mogol è inserito nella rassegna d’autore “Il Lunedì del Nazionale”, che si svolgerà appunto al Teatro Nazionale di Milano e che va inserita nell’ambito più ampio delle attività OFF STAGE. Una rassegna dall’ampia offerta artistica, che spazia dalla musica d’autore al cabaret e che fino a fine Gennaio si alternerà alla programmazione abituale de “La Febbre del Sabato Sera”. Oltre a questo appuntamento fisso, spazio anche ad eventi speciali a sorpresa, che renderanno ancora più unica l’atmosfera del Nazionale, cuore pulsante della vita culturale milanese.

LINK UTILI

Lunedì del Nazionale Milano: Mogol festeggia 50 anni di successi.

Stage Entertainment: il prossimo anno in Italia “Saturday Night Fever”.

La Febbre del Sabato Sera Stage: ecco la mega-insegna sul Nazionale di Milano.

La Febbre del Sabato Sera Stage: tutti i video dello show case.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…