×

Milano ristoranti vip: il Botinero menu e prezzi, guarda le foto

La recensione del Botinero, il ristorante di Zanetti e Cambiasso, luogo di incontro di calciatori e personaggi dello spettacolo. Nel post menu e prezzi.

La nostra Milano è nota per essere la città della movida, del divertimento a ogni costo, anche in barba alla crisi economica. 

Nei locali milanesi i personaggi pubblici, le celebrities, siedono accanto alla gente comune che ogni giorno svolge un lavoro lontano dai riflettori, in ufficio, al cantiere, in negozio.

Ci sono, però, luoghi dove è più facile avvicinare i vip e ci sono sicuramente vip più avvicinabili di altri. Uno di questi è senza dubbio il Botinero, in via San Marco 3, il ristorante di Zanetti e Cambiasso, un punto di incontro per calciatori, tifosi, gossippari e amanti del buon cibo.

Il Botinero è però anche un luogo che ben si addice a una cenetta romantica, adatta per un primo appuntamento – il successo è garantito – o per una tranquilla cena tra amici.

Il dehors – come notare voi stessi nelle foto allegate al post – è spazioso e suggestivo. All’interno del locale ci sono 5 sale di cui 3 privé in cui è possibile organizzare feste private o anche eventi aziendali.

Il Botinero, aperto a pranzi e a cena, offre una vasta gamma di piatti (guarda la fotogallery) con prezzi sicuramente abbordabili.

I piatti che più ho apprezzato: i Tagliolini neri con calamaretti spillo, pomodorini, tagliatelle di seppia (16 euro) e il Filetto mignon al Porto con scaloppa di foie gras Georges Bruck, scalogno glassato e liquirizia (34 euro).

Qui le foto del locale e del menu:

LINK UTILI:

Milano locali alla moda: arte, musica e relax al Refeel in viale Sabotino. 

Milano locali alla moda: aperitivo e cena al Circle di via Stendhal.

Ristoranti argentini recensioni: El Porteño in viale Gian Galeazzo.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…