×

Magnolia Parade 2011 line up, info, orari: 1, 2, 3 settembre

Scopri chi suonerà alla Magnolia Parade 2011, in programma dall’1 al 3 settembre al Circolo Magnolia.

Magnolia Parade arriva alla sua sesta edizione, sulle rive dell’Idroscalo, e si conferma tra i pochi festival italiani a dimensione “europea” a dare l’ultimo colpo di reni alla stagione estiva dei grandi eventi.

Quest’anno i primi nomi lasciano intendere che sarà l’edizione più ricca e varia, con quattro differenti palchi distribuiti tra la collinetta e il main stage e curati oltre che dal Circolo Magnolia da tre diverse realtà della night life italiana: Circolo degli Artisti di Roma, il Bloom di Mezzago e il Tunnel Club di Milano.

Ecco alcune anticipazioni sui primi nomi confermati:

MOGWAI (live): dal 1997 gli scozzesi, inventori del post-rock, sono ritenuti i nuovi Pink Floyd, anticipatori del sound nordico degli anni zero, in tour con il nuovo album “Hardcore will never die, but you will”.

UNKLE SOUNDS (live set): da dove è venuto fuori Dj Shadow, gli albori del trip-hop, nell’ultimo singolo feat. Nick Cave.

DIGITALISM (live): french touch dance punk, paragonati non a torto a Daft Punk, Soulwax, Cassius e a tutto il nuovo new rave tedesco.

GRANDMASTER FLASH: il grande produttore e dj delle Barbados, considerato il fondatore dell’hip-hop e tra i campioni mondiali di scratch e mix, inserito da poco anche nella Rock and Roll Hall of Fame.

MAD PROFESSOR (live): uno dei leader della dub di seconda generazione, collaboratore di Massive Attack e The Orb.

THE YOUNG GODS: (live), post-industrial svizzero, negli anni’80 crearono il genere che mischiava metal e industrial, usando campionatori e percussioni.

THE EX & BRASS UNBOUND (live): formazione inedita per i The Ex insieme ad una banda di ottoni con Roy Paci Special Guest.

MINISTRI (live): di ritorno da tutta Italia fanno tappa al loro quartier generale per l’ennesimo incredibile live tutto gomiti e sudore.

Per info, line up completa e orari vi rimandiamo al sito ufficiale.

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…