×

Laboratori Disney a Palazzo Marino per i bambini

Disney

L’attuale amministrazione comunale milanese ama organizzare periodicamente iniziative che possano coinvolgere la popolazione e che vengono scelte in base al periodo e cercando di variare anche le fasce d’età a cui ci si va a rivolgere. In questi giorni a Palazzo Reale si sta tenendo infatti una mostra particolarmente attesa e che raggruppa le opere più importanti di Salvador Dalì e in occasione di questo evento, Disney, che è partner dell’esposizione, ha scelto di mettere in atto un’iniziativa volta a coinvolgere i piccoli dai 6 si 10 anni attraverso appositi laboratori per avvicinarli a un settore spesso trascurato come quello dell’arte.

La partecipazione sarà libera e permetterà ai bambini di dare spazio alla propria creatività e di poter creare anche nuovi storie che coinvolgano nuovi personaggi, caratteristiche che hanno sempre caratterizzato Disney, ma allo stesso tempo verrà data la possibilità anche di poter imparare stando a fianco di maestri affermati come quelli provenienti dalla società americana dalla cui matita sono nati personaggi storici come Topolino e Minnie.

I laboratori hanno preso il via la scorsa settimana e avranno luogo ogni domenica mattina fino al termine dell’esposizione dedicata al pittore spagnolo e sarà possibile quindi prenotare in anticipo la propria presenza al costo di 7,50 euro previsti per la mostra a cui va aggiunto 1 euro per la prenotazione. La partecipazione sarà comunque a numero chiuso e prevede l’accesso fino a un massimo di venti bambini per turno per poter dare lo spazio e l’attenzione dovuta a tutti. Non è un caso comunque che l’evento sia stato organizzato in contemporanea con la mostra dedicata a Dalì visto che proprio Walt Disney era legato da un rapporto di amicizia con l’artista che avevano anche avuto modo di collaborare e che ha portato alla realizzazione di un cartoon dal titolo “Destino” e che presto sarà possibile vedere anche in Blue Ray.

Immagine tratta dal sito www.prestiti-online.org

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…