×

Si muoveva smarrita tra le vie del centro, assistita dai passanti e dalla polizia locale

Anziana smarrita nel centro città: Polizia e paramedici intervengono prontamente per riportarla a casa sana e salva

Una signora di 84 anni girovagava smarrita nel centro città. Appariva visibilmente confusa, e alcuni passanti hanno notato la sua condizione, decidendo di allertare la polizia. Gli agenti sono intervenuti prontamente, occuparsi dell’anziana e rintracciare la sua famiglia. Questo episodio si è verificato martedì pomeriggio. Alle 15, alcuni cittadini hanno portato la donna al comando di piazza Beccaria; era evidentemente disorientata, ma serena. Subito, la polizia ha contattato il 118 e, giunti sul posto, i paramedici l’hanno trasferita al Policlinico in codice verde per ulteriori accertamenti.

Identificazione dell’anziana

Nel frattempo, gli agenti hanno chiesto informazioni sulla sua identità e sull’indirizzo di casa, poiché era uscita senza alcun documento. Dalla sua nome e cognome, hanno potuto verificare i dati anagrafici e risalire così al suo indirizzo nella zona di via Ripamonti. Hanno quindi avvisato il marito, che ha raggiunto la moglie in ospedale. La storia si è conclusa felicemente con il rientro a casa in sicurezza.

Leggi anche

1216x832 16 23 09 38 51951893
Cronaca

Il tempo atmosferico in montagna e la raccolta di dati da parte di studiosi

16 Ottobre 2024
Opportunità di ricerca nell’ambito del progetto “Horizon Europe MountResilience” per lo studio dell’adattamento delle aree montane ai cambiamenti climatici. Candidature aperte presso Unimont, Università degli Studi di Milano. Compensazione mensile netta di 1.750 euro. Requisiti:…