×

Fedez e Luca Lucci, un duo intraprendente: quali erano le loro ambizioni nel settore musicale?

Fedez e Luca Lucci: un'amicizia che si trasforma in un'impresa di successo nel mondo dell'intrattenimento

Milano, 16 ottobre 2024 – Fedez e Luca Lucci, una coppia particolare: il noto rapper e il leader della Curva Sud. Una storia che intreccia un’amicizia e prospettive di collaborazione commerciale. Le loro ambizioni imprenditoriali affiorano in una conversazione datata 21 gennaio, presente in un rapporto dell’indagine Doppia curva, che ha portato a cambiamenti significativi nei vertici delle curve di Inter e Milan.

Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, senza essere coinvolto nelle indagini, discute con Lucci circa possibili sinergie nel management artistico. “La mia azienda, tre anni fa, valeva 3 milioni di euro e ora, con un EBITDA di 300mila euro, stiamo preparando una quotazione e la valutazione oscilla tra i 70 e i 90 milioni”, spiega Fedez. Continua: “Ho gestito artisti musicali in passato. Voglio piantare le mie radici nel mercato: sto cercando un fondo per incrementare il capitale a livelli altissimi. Ho intenzione di acquisire tutte le realtà che reputo interessanti, perché questo settore è vasto e non molto industrializzato. Il primo a muoversi con un grande fondo avrà vantaggi, e nessuno può competere con i fondi con cui negozio io. Se riesco a convincerli a investire 150 milioni per le acquisizioni… prenderò il controllo del mercato, capisci?”

Lucci risponde:

“Sì, ho capito la situazione… se vuoi possiamo coinvolgere gli artisti.” Il rapper replica: “Se li coinvolgi… va bene, ci sto, amico. Ma sai che siamo in guerra, giusto? È una guerra e ci vuole un approccio deciso! Io ci sono, lo ribadisco. Ho già in mente chi non è contento e vorrebbe andarsene.”

La promessa

C’è l’intenzione di approfondire la questione, visto che Lucci è convinto di poter avere successo: “Non ho difficoltà con nessuno, anzi, la gente apprezza collaborare con me.” Fedez concorda: “Perché sei un tipo simpatico, pensano che tu sia un delinquente, ma in verità sei più astuto di quanto…”

Leggi anche

1216x832 16 23 09 38 51951893
Cronaca

Il tempo atmosferico in montagna e la raccolta di dati da parte di studiosi

16 Ottobre 2024
Opportunità di ricerca nell’ambito del progetto “Horizon Europe MountResilience” per lo studio dell’adattamento delle aree montane ai cambiamenti climatici. Candidature aperte presso Unimont, Università degli Studi di Milano. Compensazione mensile netta di 1.750 euro. Requisiti:…