×

C’è stato un incidente sulla via Italia, dove un monopattino e uno scooter sono entrati in collisione. Tre giovani sono rimasti feriti, tra cui un ragazzo di 19 anni in condizioni critiche

Nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, un drammatico evento ha scosso Milano: tre giovani sono rimasti coinvolti in un brutale incidente all’intersezione di corso Italia e piazzale di Porta Lodovica, vicino alla Darsena e ai Navigli. Secondo i primi dettagli, due dei ragazzi erano in sella ad uno scooter, mentre il terzo si muoveva su un monopattino elettrico. I feriti sono stati immediatamente assistiti dalle squadre del 118, che sono arrivate sul luogo con due ambulanze e due automobili medicalizzate. Tra i tre, il 19enne in monopattino ha riportato le lesioni più gravi; dopo essere stato intubato, è stato portato d’urgenza al Policlinico con codice rosso. I due coetanei che viaggiavano in scooter, incluso un 17enne, sono stati invece trasportati all’ospedale San Carlo con codice giallo. Sono intervenuti anche i vigili urbani per condurre gli opportuni sopralluoghi e delineare come si è svolto l’incidente. All’incrocio, il semaforo era in funzione: pertanto, è probabile che uno dei due veicoli abbia attraversato con il rosso, ma le responsabilità devono ancora essere stabiliti definitivamente.

Leggi anche

il gattopardo un viaggio nel grande classico della letteratura italiana 1762864586
Cronaca

Il Gattopardo: Un Viaggio nel Grande Classico della Letteratura Italiana

11 Novembre 2025
Un’analisi approfondita della pubblicazione e del significato duraturo de ‘Il gattopardo’: un’opera iconica ricca di retroscena, successi e influenze culturali. Scopri come questo capolavoro letterario ha plasmato la narrativa italiana e continua a risuonare nel…