Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dopo che aveva provato a truffare un anziano di 82 anni facendosi consegnare 200 euro per un finto incidente stradale.
Stando alla ricostruzione effettuata dai poliziotti, il 19enne, a bordo di un’Alfa 147, aveva finto di urtare con lo specchietto la macchina dell’anziano in viale De Gasperi. Con un pennarello, infatti, aveva disegnato una finta crepa sullo specchietto.
Dunque, aveva costretto l’anziano a fermarsi per accompagnarlo fino a uno sportello Atm a prelevare 200 euro per riparare il finto danno.
Il tentativo di truffa non ha però funzionato perché i poliziotti della VI sezione della squadra mobile, guidati da Filippo Bosi, hanno notato l’anziano visibilmente agitato, mentre chiedeva indicazioni su dove trovare uno sportello Atm, sorvegliato dal giovane nell’Alfa. Gli investigatori hanno capito che qualcosa non andava e hanno quindi ricostruito la vicenda.
Il 19enne è stato arrestato, mentre l’anziano, una volta tranquillizzato, è stato accompagnato in questura, dove ha sporto denuncia.