Nelle ultime ore di oggi, mercoledì 19 giugno, un tram della linea 15 è deragliato dopo un incidente stradale con un taxi, in via Mazzini: molti disagi alla viabilità e traffico in tilt in centro.
L’impatto ha causato il deragliamento del tram, il 15 che collega Rozzano al duomo. Il mezzo è deragliato poco prima del capolinea in via Cappellari, si è sganciato dalle rotaie e ha urtato un taxi che gli viaggiava accanto.
Stando alle prime informazioni, a fare uscire dalle rotaie il tram sarebbe stata la presenza di alcuni oggetti sui binari, o una lastra del pavé sconnessa che potrebbe avere causato un impedimento alla normale circolazione.
Fortunatamente, non sono state registrate gravi conseguenze per i passeggeri, compreso il tassista, e per i pedoni presenti nella zona al momento dell’incidente.
Dopo l’impatto e nelle ore successive sono intervenuti i tecnici dell’azienda dei trasporti milanesi, Atm, per lavorare e riportare il tram sui binari.
Contemporaneamente, invece, gli agenti della polizia locale hanno gestito la viabilità, caratterizzata da notevoli rallentamenti e blocchi del traffico in tutta l’area di via Mazzini, luogo in cui è avvenuto l’impatto.
Inoltre, sono stati effettuati i primi rilievi per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente.