La protezione civile annuncia che a partire dalle 6 di martedì 7 maggio a Milano è in vigore un’allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico.
Gli esperti segnalano: “Nella seconda parte della giornata di oggi 06/05 si prevedono nuove e deboli precipitazioni tra Alpi e Prealpi, con possibili isolati rovesci, mentre saranno occasionali o assenti i fenomeni tra pianura e Appennino. Tra la serata e la successiva nottata è attesa una moderata intensificazione delle piogge sulle Prealpi Occidentali”.
Diversa la situazione per domani, 7 maggio dove “sono attese nuove precipitazioni sparse, da deboli a moderate e localmente sotto forma di rovesci.
Si segnala la probabilità di temporali nel pomeriggio sulla pianura (specie settori centromeridionali) e sull’Appennino, seppur non si escluda un marginale coinvolgimento anche dei settori prealpini.”
In serata, infine, le piogge diminuiranno.
Dal Comune di Milano fanno sapere che il centro Operativo Comunale della protezione civile sarà attivo per monitorare i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.