×

Francobollo commemorativo per Berlusconi: scoppia la polemica

Il web insorge contro la decisione del CdM di dedicare un francobollo commemorativo a Berlusconi

francobollo berlusconi

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera alla realizzazione di un francobollo commemorativo dedicato a Silvio Berlusconi a un anno dalla sua morte. Scoppia la polemica sul web.

La polemica sul web

In molti non condividono la decisione e sul web arrivano le prime reazioni negative.

Tra queste si trova su X: “Il #GovernoDellaVergogna ha deciso (tra i tanti problemi che loro hanno creato e da affrontare) di dare la priorità alla creazione di un #francobollo dedicato a #Berlusconi. L’unica cosa che mi chiedo, è che utilità avrà?”

Ancora: “Un francobollo dedicato ad un pregiudicato che aveva promesso un pullman di t***e in premio ai giocatori della sua squadra, la dice lunga sui modelli che offre e indica l’Italia di #Meloni.”

Il francobollo commemorativo

Il francobollo vedrà la luce, nonostante le polemiche, a un anno dalla morte di Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023. Non sarà l’unico però a ricevere l’omaggio. Tra i francobolli commemorativi ne troveremo di dedicati a Guglielmo Marconi, San Tommaso d`Aquino, Giacomo Puccini, Giovanni Gentile, Giacomo Matteotti, Eleonora Duse.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…