×

Francobollo commemorativo per Berlusconi: scoppia la polemica

Il web insorge contro la decisione del CdM di dedicare un francobollo commemorativo a Berlusconi

francobollo berlusconi

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera alla realizzazione di un francobollo commemorativo dedicato a Silvio Berlusconi a un anno dalla sua morte. Scoppia la polemica sul web.

La polemica sul web

In molti non condividono la decisione e sul web arrivano le prime reazioni negative.

Tra queste si trova su X: “Il #GovernoDellaVergogna ha deciso (tra i tanti problemi che loro hanno creato e da affrontare) di dare la priorità alla creazione di un #francobollo dedicato a #Berlusconi. L’unica cosa che mi chiedo, è che utilità avrà?”

Ancora: “Un francobollo dedicato ad un pregiudicato che aveva promesso un pullman di t***e in premio ai giocatori della sua squadra, la dice lunga sui modelli che offre e indica l’Italia di #Meloni.”

Il francobollo commemorativo

Il francobollo vedrà la luce, nonostante le polemiche, a un anno dalla morte di Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023. Non sarà l’unico però a ricevere l’omaggio. Tra i francobolli commemorativi ne troveremo di dedicati a Guglielmo Marconi, San Tommaso d`Aquino, Giacomo Puccini, Giovanni Gentile, Giacomo Matteotti, Eleonora Duse.

Leggi anche

Contentsads.com