×

Fuorisalone, quali sono le strade chiuse al traffico?

"Consiglio di lasciare a casa la macchina e chi non lo può proprio fare accetti di stare nel traffico" afferma Beppe Sala

strade chiuse fuorisalone
Traffico di auto e rincari carburante, Roma (Roma - 2022-03-10, Claudio Sisto/Palmigiani) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

In occasione della Design Week il sindaco Beppe Sala invita a non usare l’auto e annuncia la possibilità di sperimentare, come l’anno scorso, la chiusura al traffico di alcune strade.

L’invito di Sala

Afferma il sindaco, in diretta Instagram: “Uno dei limiti che si porta la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone è il traffico. Pertanto io consiglio di lasciare a casa la macchina e chi non lo può proprio fare accetti di stare nel traffico. E sappia che non crea un servizio alla città. Infatti in quella settimana rischia di essere peggiore, cerchiamo quindi di non usare l’auto”.

La chiusura di alcune strade

Continua Sala: “Replicheremo l’idea di alcune strade chiuse per la design week come un tratto di via Solferino a Brera e tutta via Tortona. Non so se saranno pedonalizzate in futuro, non in modo immediato, ma sperimentiamo la possibilità di cambiare modo di vivere.”

L’anno scorso infatti era successo lo stesso per via Durini, rimasta pedonale anche dopo il Fuorisalone.

Leggi anche

Contentsads.com