Categorie: Cronaca
|
8 Aprile 2024 17:18

Regione Lombardia si propone di ospitare la statua della donna che allatta

Condividi

"Rinnovo la disponibilità, da parte della Regione Lombardia, di ospitare l'opera della scultrice Vera Omodeo" afferma Francesca Caruso

La statua delle polemiche potrebbe essere ospitata da Regione Lombardia durante la Design Week.

Regione Lombardia si fa avanti

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Un, due, tre… Musei!’, ha avanzato la proposta che la statua della donna che allatta di Vera Omodeo sia ospitata da Regione Lombardia.

Afferma Caruso: “In attesa di capire modi e tempi, su un eventuale posizionamento della statua alla Mangiagalli di Milano, rinnovo la disponibilità, da parte della Regione Lombardia, di ospitare l’opera della scultrice Vera Omodeo nei nostri spazi in occasione della ‘Design Week’.

Infatti, la prossima settimana, durante il ‘Fuorisalone’, Regione Lombardia organizzerà una serie di eventi che intersecheranno tra loro design, arte, cultura e sostenibilità ambientale”.

La statua della discordia

Si rincorrono nelle ultime ore le polemiche sulla statua di Vera Omodeo dopo che una commissione tecnica comunale ha bocciato l’idea di porre l’opera in piazza Duse perché portatrice di “valori rispettabili ma non universalmente condivisibili”.

La proposta di Sala è stata quindi di collocarla presso la clinica Mangiagalli.