×

Palaitalia, per Beppe Sala necessario trovare una soluzione agli extra costi

"Se ci fosse bisogno di un piccolo supporto è chiaro che lo chiederei" afferma il sindaco

palaitalia lavori extra costi

Durante la presentazione del nuovo quartiere residenziale di Milano Santa Giulia, il sindaco Beppe Sala ha parlato della costruzione del PalaItalia e del problema degli extra costi.

L’impianto “procede bene”

Ha affermato Sala: “Dobbiamo sempre tenere i tempi, perché abbiamo le olimpiadi ormai in arrivo. Io sono abbastanza ottimista sulla prosecuzione dei lavori del nuovo palazzetto L’impianto è partito con una lentezza dovuta alla questione dei costi, ma mi pare che stia procedendo molto bene”.

Trovare una soluzione agli extracosti

Continua il sindaco, affrontando il nodo dei costi del PalaItalia: “Siamo ancora in discussione avremo ancora bisogno del sostegno del governo. Se ci fosse bisogno di un piccolo supporto è chiaro che lo chiederei”.

Il sottosegretario Alessandro Morelli ha fatto notare che se il Governo dovesse aiutare, essendo opere di privati, si configurerebbe come aiuto di Stato.

Risponde a tal proposito Sala: “Bisogna trovare una formula. È chiaro che quello che dice Morelli è giusto. Però stiamo ancora cercando una formula perché dei fondi possano arrivare. Ad oggi non lo sappiamo, apprezzo l’impegno del sottosegretario da questo punto di vista”.

Leggi anche

Contentsads.com