Stanno per giungere a Milano due giornate nere per i trasporti, con scioperi previsti da Atm e Trenord tra giovedì e venerdì.
Il 14 dicembre, inizierà lo sciopero dei lavoratori Trenord, organizzato dai sindacati Uilt Uil, Slm Fast Confsal, Faisa Cisal e Orsa Ferrovie. Durante questa protesta, i treni regionali subiranno interruzioni dalle 9:01 alle 16:59, mettendo a rischio la circolazione su tutto il territorio regionale. Trenord ha avvertito che il servizio regionale, suburbano, a lunga percorrenza e il servizio aeroportuale potrebbero subire variazioni e cancellazioni.
Il 14 dicembre, i lavoratori di Trenord sciopereranno, promosso dai sindacati Uilt Uil, Slm Fast Confsal, Faisa Cisal e Orsa Ferrovie. Durante l’agitazione, i treni regionali saranno interrotti dalle 9:01 alle 16:59, mettendo a rischio la circolazione su tutto il territorio. Trenord ha avvertito che il servizio regionale, suburbano, a lunga percorrenza e il servizio aeroportuale potrebbero subire variazioni e cancellazioni.
Tuttavia, i treni con partenza prevista entro le 9:01 e arrivo entro le 10:01 non saranno colpiti dall’agitazione sindacale, garantendo un certo livello di servizio.
Nel caso di cancellazione dei treni aeroportuali, verranno messi a disposizione autobus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e l’Aeroporto di Malpensa, limitatamente ai collegamenti con Malpensa Express.
Il 15 dicembre sarà la volta degli scioperi indetti da Atm, con l’agitazione proclamata da Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Al Cobas e Usb Lavoro Privato. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane avverrà dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.
Durante queste fasce, i mezzi pubblici funzioneranno regolarmente, ma ci sarà il rischio di interruzioni nel resto della giornata. In sintesi, la circolazione dei trasporti a Milano potrebbe essere compromessa per 48 ore a causa di questi scioperi.