×

Rapina in banca a Milano: i responsabili sono in fuga con i soldi

La banca Bpm di Milano è stata rapinata questa mattina dalla banda del buco.

rapina banca milano

Mercoledì mattina, una banda composta da quattro uomini ha messo a segno una rapina nella filiale della Banca Popolare di Milano situata in piazza Salgari. L’azione criminale è stata caratterizzata da un ingresso discreto attraverso un buco nel muro della pizzeria adiacente. Si sospetta sulla banda del buco.

7 ostaggi e 160 mila euro rubati

Dopo aver guadagnato l’accesso al luogo del colpo, i rapinatori hanno immediatamente preso in ostaggio sette persone, immobilizzandole con fascette ai polsi e alle caviglie. Successivamente, hanno costretto due dipendenti a intervenire sull’apertura della cassaforte, minacciando di essere armati.

Una volta ottenuto il denaro, pari a 160.000 euro in contanti, i quattro malviventi hanno effettuato una fuga tempestiva. L’allarme è stato dato verso le 10 del mattino, quando i dipendenti sono riusciti a liberarsi dai legacci.

Le testimonianze degli ostaggi e le indagini della polizia

I dipendenti, riusciti a fornire una descrizione dei rapinatori, hanno indicato che erano sicuramente italiani, evidenziando inflessioni dialettali campane e siciliane. La polizia ha avviato indagini per raccogliere elementi utili al fine di identificare i colpevoli.

Il buco praticato dalla banda per l’accesso alla banca è stato individuato all’interno della vecchia pizzeria Domino’s, attualmente chiusa. Le autorità sono ora impegnate nella ricerca di ulteriori dettagli che possano portare all’identificazione e all’arresto dei responsabili.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…