×

Maxxi fabbrica di vetro alle porte di Milano: la Vetropack arriva a Boffalora

La Vetropack apre una nuova fabbrica di vetro alle porte di Milano

Fabbrica di vetro a Milano

Il 25 ottobre, la Vetropack, azienda tedesca specializzata nel settore del vetro, ha inaugurato una nuova e imponente fabbrica a Boffalora sopra Ticino, nell’hinterland ovest di Milano.

Questa nuova installazione, che ha richiesto un investimento di oltre 420 milioni di euro, rappresenta una vera e propria pietra miliare nell’industria del vetro.

Nuova fabbrica di vetro alle porte di Milano

Questo impianto sostituisce la precedente vetreria di Trezzano sul Naviglio e promette di aumentare la capacità produttiva del 70% rispetto alla vecchia fabbrica. Un risultato che sottolinea l’importanza di un’infrastruttura moderna e altamente efficiente nel settore del vetro.

Il sindaco di Boffalora, Sabina Doniselli, ha evidenziato come questa nuova fabbrica di vetro rappresenti un caso di successo nella rigenerazione di un’area dismessa. Ha sottolineato come la pianificazione urbana ben concepita sia fondamentale per creare un ambiente favorevole allo sviluppo economico, rendendo l’area competitiva per l’insediamento di nuovi siti produttivi.

Oltre alla creazione di posti di lavoro, l’azienda svizzera ha anche avviato le “scuole del vetro” per offrire opportunità di riqualificazione professionale a membri della comunità di tutte le età e livelli di esperienza. Questo sottolinea l’impegno dell’azienda verso lo sviluppo sociale e la valorizzazione delle competenze locali.

Visione di futuro

Il CEO del Vetropack Group, Johann Reiter, ha evidenziato che la nuova fabbrica di Boffalora rappresenta un progetto orientato al futuro, che rispecchia gli elevati standard dell’azienda in termini di qualità produttiva e innovazione tecnologica. Questa inaugurazione è parte di una strategia più ampia per diventare leader sia nel mercato che nella tecnologia del settore.

Inoltre, Reiter ha ringraziato il personale italiano che ha dimostrato fiducia nell’azienda trasferendosi a Boffalora, contribuendo così a preservare il know-how vitale per il successo di questa importante fabbrica del futuro.

Leggi anche

Contentsads.com