×

Milano, Incendio doloso all’itis Galileo Galilei: studenti evacuati e roghi spenti

All'istituto Galileo Galilei in zona San Siro a Milano è divampato un incendio. Gli studenti vengono evacuati e nessuno si è ferito. Cosa è successo?

milano incendio scuola

Nella mattinata di giovedì 24 novembre 2022 è scoppiato un incendio all’interno dell’itis Galieleo Galielei in via Paravia 31 a Milano. Cosa è successo?

Milano, Incendio all’itis Galileo Galilei: studenti evacuati e roghi spenti: le dinamiche

Gli incendi sono avvenuti in due momenti diversi della mattinata. Il primo tentativo è avvenuto alle 8 e 30, orario di entrata nella scuola. Alcune guaine dei tubi hanno preso fuoco al terzo piano dell’edificio ma è stato subito spento. Alle 10 e 30 qualcuno ha provato a provocare un incendio nel piano interrato bruciando ancora una volta i manicotti dei tubi. Fortunatamente sono intervenuti i vigili del fuoco facendo evacuare l’istituto e spegnendo i due roghi.

Milano, Incendio all’itis Galileo Galilei: studenti evacuati e roghi spenti: le indagini

All’arrivo dei vigili del fuoco, gli studenti vengono fatti evacuare. Fortunatamente non ci sono state intossicazioni ma una ragazza si è fatta male ad un ginocchio cadendo dalle scale. Le indagini vengono affidate alle autorità che si occuperanno di capire le dinamiche. Si pensa che sia doloso.

Leggi anche

Contentsads.com