Mercoledì 22 giugno il tram arcobaleno entrerà in servizio per servire la linea 10
Argomenti trattati
A Milano è tutto pronto per il Pride 2022. Un tram della serie Carrelli è stato ricoperto da una pellicola che riproduce i colori dell’arcobaleno, in occasione della Pride Week che terminerà il 2 luglio.
Pride 2022: il percorso del tram arcobaleno
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato: “Milano è pronta per il Pride 2022”, pubblicando sui social la foto del tram. A partire da mercoledì 22 giugno la vettura sarà in servizio sulla linea 10 e attraverserà la città dalla Stazione Centrale, Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown, Arco della Pace, fino ad arrivare ai Navigli.
Pride, tram arcobaleno: la campagna di sensibilizzazione
Atm lancia anche la nuova campagna di sensibilizzazione sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale: “E tu che ne sai?“. Realizzato con la collaborazione di CIG Arcigay Milano, con cui sono stati condivisi contenuti, domande e risposte, il sito si pone l’obiettivo di fare corretta informazione: “l’unico modo per comprendere è conoscere”.
Pride, tram arcobaleno: la parata
Sabato 2 luglio prenderà il via la grande parata: appuntamento in via Vittor Pisani, davanti a Piazza Duca d’Aosta. Alle ore 15 il corteo partirà da piazza Repubblica per continuare lungo viale Monte Santo, i Bastioni di Porta Nuova, piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia, fino a giungere di fronte all’Arena. A partire dalle ore 18 all’Arco della Pace si svolgerà il grande evento finale: ci saranno le rivendicazioni delle associazioni Lgbtqia+ e dei loro ospiti, i saluti delle istituzioni, momenti di entertainment e musica.
LEGGI ANCHE: Milano Pride 2022, due settimane di eventi e la mega parata: gli appuntamenti