×

Sala: “Milano è pronta per il Pride 2022”. In città arriva il tram arcobaleno

Mercoledì 22 giugno il tram arcobaleno entrerà in servizio per servire la linea 10

A Milano arriva il tram arcobaleno, Sala: "La città è pronta per il Pride"

A Milano è tutto pronto per il Pride 2022. Un tram della serie Carrelli è stato ricoperto da una pellicola che riproduce i colori dell’arcobaleno, in occasione della Pride Week che terminerà il 2 luglio.

Pride 2022: il percorso del tram arcobaleno

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato: “Milano è pronta per il Pride 2022”, pubblicando sui social la foto del tram. A partire da mercoledì 22 giugno la vettura sarà in servizio sulla linea 10 e attraverserà la città dalla Stazione Centrale, Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown, Arco della Pace, fino ad arrivare ai Navigli.

Pride, tram arcobaleno: la campagna di sensibilizzazione

Atm lancia anche la nuova campagna di sensibilizzazione sull’identità di genere e sull’orientamento sessuale: E tu che ne sai?“. Realizzato con la collaborazione di CIG Arcigay Milano, con cui sono stati condivisi contenuti, domande e risposte, il sito si pone l’obiettivo di fare corretta informazione: “l’unico modo per comprendere è conoscere”.

Pride, tram arcobaleno: la parata

Sabato 2 luglio prenderà il via la grande parata: appuntamento in via Vittor Pisani, davanti a Piazza Duca d’Aosta. Alle ore 15 il corteo partirà da piazza Repubblica per continuare lungo viale Monte Santo, i Bastioni di Porta Nuova, piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia, fino a giungere di fronte all’Arena. A partire dalle ore 18 all’Arco della Pace si svolgerà il grande evento finale: ci saranno le rivendicazioni delle associazioni Lgbtqia+ e dei loro ospiti, i saluti delle istituzioni, momenti di entertainment e musica.

LEGGI ANCHE: Milano Pride 2022, due settimane di eventi e la mega parata: gli appuntamenti

Leggi anche

alcione4special iniziativa innovativa per linclusione nel calcio 1766444740
Cronaca

Alcione4Special: Iniziativa Innovativa per l’Inclusione nel Calcio

23 Dicembre 2025
Alcione4Special è un’iniziativa innovativa che utilizza il calcio come potente strumento di inclusione sociale, promuovendo la partecipazione attiva di tutti, indipendentemente dalle abilità. Attraverso programmi sportivi mirati, creiamo opportunità per sviluppare competenze, costruire comunità e…