Argomenti trattati
Milano e la Lombardia si preparano per un weekend della Festa di Liberazione senza sole: una circolazione depressionaria posizionata sull’Europa occidentale si sta muovendo verso Est.
Le previsioni confermano un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nubi sparse in pianura e annuvolamenti sulle Alpi. Le piogge saranno abbondanti, mentre la neve potrebbe scendere sotto i 2000 metri di quota. In serata piogge e rovesci sparsi anche in pianura, dove diminuiranno le temperature.
Nella seconda parte della settimana, in Lombardia, aumenterà la nuvolosità a causa della risalita di un’area di bassa pressione dal Mediterraneo.
Nel weekend arriverà una perturbazione da Ovest responsabile di piogge e rovesci sparsi in pianura. Nella giornata del 25 Aprile bisogna aspettarsi qualche ora di instabilità con qualche piovasco sparso.
Nella giornata di venerdì 22 aprile le nuvole copriranno il cielo meneghino, con temperature che andranno dagli 8 ai 18 gradi. Sabato 23, invece, la situazione peggiorerà: pioggia quasi tutto il giorno e temperature in calo.
Schiarite nella giornata di domenica 24, ma non mancheranno rovesci pomeridiani. Lunedì 25 torna il sole e le temperature si avvicineranno a 18 gradi.
LEGGI ANCHE: A Milano torna il corteo per il 25 Aprile: “Insieme per la pace”