Argomenti trattati
Nella giornata di lunedì 8 novembre, le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato sciopero nazionale.
Si informano i cittadini di Milano, dei comuni della Città Metropolitana e della Provincia di Varese serviti da Amsa che potrebbero verificarsi ritardi nei servizi svolti quotidianamente dall’Azienda.
Amsa annuncia sul proprio sito che “recupererà eventuali disservizi nel più breve tempo possibile”. Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde gratuito 800.33.22.99.
Lo sciopero nazionale interessa tutti i servizi ambientali e coinvolgerà oltre 100mila addetti del settore, tra pubblico e privato. L’obiettivo dello sciopero? Chiedere il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre 2 anni.
In previsione 100 presidi in tutta Italia: a Milano, il presidio avrà luogo davanti alla sede di Assolombarda in via Pantano. I sindacati accusano le associazioni datoriali di essere i colpevoli della rottura delle trattative per il rinnovo del contratto e per protestare hanno bloccato il traffico in via Larga.
LEGGI ANCHE: Taglio della tassa sui rifiuti 2021: l’iniziativa contro la crisi