×

Famedio a Milano: la cerimonia del 2 Novembre

Scopriamo gli orari di apertura dei cimiteri meneghini

Cimitero Monumentale

Nella mattinata di martedì 2 Novembre, durante la cerimonia che scopre le lapidi dedicate ai cittadini, sono stati commemorati Marco Formentini, Carlo Tognoli e Carla Fracci. Gli ex sindaci sono scomparsi rispettivamente il 2 gennaio e il 5 marzo di quest’anno, mentre la ballerina della Scala ci ha lasciato il 27 maggio.

Famedio Milano: 24 nuove iscrizioni

Nella giornata odierna, saranno iscritti 24 cittadini illustri nel Famedio del cimitero Monumentale. Tra questi riscontriamo il cantautore Franco Battiato, l’attrice Lucia Bosè, lo scrittore Roberto Calasso, il manager Bruno Ermolli, il sopravvissuto dell’Olocausto Nedo Fiano, lo storico Giorgio Galli, i poeti Franco Loi e Giancarlo Majorino, il designer Enzo Mari e la critica e curatrice d’arte Lea Vergine, il fondatore di Emergency Gino Strada e la fondatrice del Manifesto Rossana Rossanda.

Il sindaco Beppe Sala e la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi presenzieranno alla scoperta delle iscrizioni.

Famedio Milano: la targa per Carla Fracci

Carla Fracci è cresciuta nel quartiere Calvairate di Milano, in una casa di ringhiera di via Tommei. Milano ha deciso di ricordare la grande ballerina apponendo una targa commemorativa accanto al portone di casa sua: “Qui visse dal 1945 al 1959 e mosse i primi passi di danza Carla Fracci, tra le più grandi ballerine del 20° secolo. Dai cortili di Calvairate al Teatro alla Scala fino ai palcoscenici di tutto il mondo”.

Il prossimo 1° novembre le sue spoglie saranno tumulate al Famedio del Cimitero Monumentale.

Famedio Milano: gli orari di apertura dei cimiteri nel Giorno dei Morti

I cimiteri meneghini saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Il cimitero Maggiore consentirà l’accesso dalle porte laterali dalle ore 8.30 alle ore 17.30, mentre Muggiano sarà aperto dalle 8.30 alle 11.45 e dalle 13:30 alle 16:30. L’ingresso al Sacrario dei Caduti sarà autorizzato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 13.30 alle 17.

LEGGI ANCHE: Cimitero Monumentale di Milano: gli orari, le tombe famose e come arrivare

Leggi anche

Contentsads.com