Argomenti trattati
La volontà di dare vita a un luogo di socialità e unione che valorizzasse la zona si è tradotta nel micro cosmo di Solferino Alta – Fooding&Lifestyle, un quartiere nel quartiere, fatto di locali e punti vendita che mettono al primo posto un’offerta di qualità.
Via Solferino viene costruita a Milano nella seconda metà dell’800 come la strada che fa da collegamento nientemeno che il quartiere di Brera e Porta Garibaldi. Storia e modernità che si univano, dunque, attraverso questa strada che diventatava una tappa obbligata per raggiungere il centro e dalla quale si potevano già ammirare novità assolute: gli stabilimenti di Carlo Erba, la fabbrica di Carrozzeria Lombarda sono solo due esempi.
Ancora oggi, via Solferino mantiene i suoi tratti avanguardistici e diventa sempre più location di alcuni fra i ristoranti più di tendenza e negozi di grande interesse. E sono proprio i ristoratori e i proprietari di questi locali della zona ad essersi uniti per creare quella che hanno chiamato Solferino Alta.
Le persone che si incontrano dietro l’idea di Solferino Alta hanno un unico grande obiettivo: valorizzare il quartiere in cui sorgono i loro locali, diventati ormai un punto nevralgico di incontro.
Una socialità sicura, vissuta in totale armonia e tranquillità, è la caratteristica maggiore di Solferino Alta, oltre alle numerose attività e proposte.
Dagli acquisti nei negozi più trendy, ai caffè internazionali, al sushi, alla cucina indiana fino a quella pugliese o campana, oltre che lombarda. Un affaccio sul mondo, quello di Solferino Alta, che non rinuncia alla selezione di materie prime di alta qualità e che nel tempo ha rappresentato un vero e proprio lifestyle.
In Solferino si può infatti fare ognuna di queste cose, per un’esperienza di socialità e gusto completa.
LEGGI ANCHE: