Argomenti trattati
L’unico ateneo italiano ad essere compreso nella top ten stilata dal Financial Times in merito ai corsi universitari di finanza è la Bocconi.
Al primo posto la London Business School.
Confermandosi nella top 10 mondiale, tra i vari criteri, deve il suo posizionamento al fatto che tutti gli studenti riescono a trovare un lavoro entro tre mesi dal conseguimento del titolo, ottenendo tre anni dopo la laurea un aumento di stipendio di oltre 2/3. Cambridge e Amsterdam Business School si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto.
Punta di diamante dell’università Bocconi ad essere preso in considerazione è il corso magistrale ‘master of science in finance‘, diretto da Cesare Conti del dipartimento di finanza. Tra i criteri di valutazione ritroviamo l’esperienza internazionale degli studenti nel corso del biennio e la varietà del programma, per quanto concerne genere e nazionalità degli studenti.
Il prorettore per gli affari internazionali, Stefano Caselli, che segue per la Bocconi i ranking afferma “Il ranking del Financial Times è sicuramente la classifica più prestigiosa e competitiva a livello mondiale e il consolidamento della posizione nel gruppo di testa è un indicatore dell’eccellenza del Master of Science di Finanza, grazie ad un mix unico in termini di capacità di attrarre i migliori talenti a livello internazionale, di garantire un’esperienza di apprendimento efficace grazie alla qualità della Faculty e di permettere un posizionamento di successo nel mercato finanziario“.
LEGGI ANCHE: Nuovo campus Bocconi, Beppe Sala: “Milano restituisce all’Italia intera”