Gabriele Antonio Mariani denuncia: “Il drive through al parcheggio Romolo di Milano non è stato mai aperto”.
Il drive through doveva funzionare per incrementare il numero di tamponi effettuati in città e migliorare lo screening.
Il drive through al parcheggio Romolo di Milano sarebbe dovuto essere un ulteriore avamposto per la lotta al covid. Invece, secondo quanto denunciato da Gabriele Antonio Mariani, candidato a sindaco di Milano per Milano in Comune – Civica Ambientalista, il drive through non è stato mai aperto.
“Dal 30 Ottobre – scrive in un comunicato l’associazione Milano in Comune – il parcheggio di Romolo, adiacente alla fermata della metropolitana M2, è stato chiuso e requisito dalla Protezione Civile per “scopi di utilità sociali”: sarebbe dovuto diventare un drive-through per effettuare tamponi.
NULLA É ANCORA ACCADUTO. Il parcheggio rimane chiuso con buona pace di MM e gli abitanti del Municipio 6 sono costretti a spostarsi in altre zone, oltre che all’ospedale San Paolo, per effettuare tamponi e vaccini”. Al fine di sensibilizzare le istituzioni alla riapertura il 13 aprile dalle 17:30 alle 19:00 l’associazione ha indetto un presidio al parcheggio Romolo. “Perdere tempo in questa fase è scellerato e criminale – commentano da Milano in Comune– un ennesimo ritardo che rende evidente che i servizi di prossimità risultano essere ancora un vago slogan elettorale e non una realtà effettiva.”
Sempre in merito all’emergenza covid, il candidato a sindaco Mariani sta parallelamente promuovendo la petizione online europea lanciata su noprofitonpandemic.eu, per chiedere “alle istituzioni europee e ai governi di rendere i vaccini e le terapie contro il Covid un bene pubblico e gratuito”.