×

Politecnico tra le migliori università del mondo, Resta: “Orgogliosi”

Secondo la classifica Qs World University Rankings by Subjec 2021 il Politecnico di Milano è tra le migliori università del mondo.

migliori università politecnico milano
migliori università politecnico milano

Secondo la classifica Qs World University Rankings by Subjec del 2021 il Politecnico di Milano è una delle università migliori del mondo nella categoria “Engineering & Technology”. Il Rettore Ferruccio Resta: “Siamo orgogliosi”.

Politecnico tre le migliori università del mondo

Il Politecnico di Milano si conferma come una delle università migliori del mondo. Lo conferma la classifica “QS World University Rankings by Subjec” edizione del 2021, che mette il Politecnico tra i primi 20 posti nella sezione dedicata a “ Engineering & Technology”. Bene anche nella sezione “Desing” dove passa dal 6° posto raggiunto nel 2021, al quinto posto del 2021. Infine anche nella sezione “Architettura” sale ai primi 10 posti. Nella classifica generale invece è al 137° posto ed è il primo ateneo italiano. In questo modo, guardando la classifica da un punto di vista nazionale invece che mondiale, il Politecnico di Milano è la migliore università italiana per quanto riguarda ingegneria, architettura e design.

Siamo orgogliosi, il Politecnico cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza commenta il Rettore Ferruccio Resta che da questo traguardo vuole puntare sempre più in alto. “Ora serve uno scatto in avanti – commenta il Rettore Resta-. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell’università. Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento“.

Leggi anche

Contentsads.com