Un rider è stato aggredito in viale Gian Galeazzo a Milano da due passanti.
Fortunatamente il giovane è riuscito a sfuggire illeso all’attacco.
Il 22 gennaio intorno ad ora di pranzo un rider stava effettuando una consegna a bordo di una bicicletta quando improvvisamente è stato aggredito da due passanti in viale Gian Galeazzo a Milano.
I due passanti, due uomini uno più anziano e l’altro più giovane forse padre e figlio, hanno cercato di picchiare il rider che fortunatamente è riuscito a svincolarsi e ad uscirne illeso.
L’atto di violenza, apparentemente improvviso e senza un giustificato motivo, si è concluso quando il più giovane dei due passanti ha allontanato il più anziano, per poi andare via lanciandosi vicendevolmente una serie di insulti. La scena è stata ripresa da alcune persone presenti sul posto.
Il tutto si è dunque concluso nel “migliore dei modi”, eleganza a parte, ma senza dubbio riporta alla luce l’argomento della tutela dei rider, sempre più vittime di aggressioni.
Lo scorso dicembre un altro rider a Milano era stato rapinato all’altezza di piazza Maciachini. Una riflessione portata avanti anche dal sindacato dei rider nato a milano Deliverance milano che dichiara: “Noi rider saremo felici quando saremo lavoratori tutelati” e ciò a detta di Deliverance Milano deve passare per un contratto con tutte le garanzie. “Volete vedere un rider felice? Paga oraria degna in linea con i minimi tabellari di un CCNL di settore (Trasporti/Terziario), un contratto vero con garanzie e tutele piene per tutte e tutti.“ scrive il sindacato.