×

Morto don Pigi Perini, parroco della basilica di Sant’Eustorgio

Noto a tutti come don Pigi, è morto all'età di 91 anni Pier Giorgio Perini, parroco della basilica di Sant'Eustorgio.

Morto don Pigi Perini
Morto don Pigi Perini

Pier Giorgio Perini, noto a tutti con il nome di don Pigi, è morto il 19 novembre 2020 all’età di 91 anni. Il parroco emerito di Sant’Eustorgio, nato a Milano il 17 gennaio 1929, aveva ricevuto gli ordini sacerdotali nel ’54. Da allora, il parroco si è sempre reso disponibile per la sua città. Egli aveva particolarmente a cuore la basilica di Sant’Eustorgio, dove è rimasto per più di 40 anni.

Morto don Pigi Perini

Giunto a Sant’Eustorgio nel 1977, don Pigi Perini ha dato vita a Milano al pirmo gruppo di Cellule parrocchiali di evangelizzazione, un particolare sistema nato in Florida che dava rilievo all’adorazione eucaristica perpetua e all’operato di piccoli gruppi di laici.

Persino papa Francesco si era congratulato con l’attività parrocchiale del sacerdote, morto il 19 novembre all’età di 91 anni. In particolare, il pontefice aveva lodato il carisma del parroco di Sant’Eustorgio, “volto a trasformare la comunità parrocchiale in famiglia, in cui si ritrova la ricca e multiforme realtà della Chiesa“.

La basilica di Sant’Eustorgio resterà aperta venerdì 20 novembre per gli ultimi omaggi, che culmineranno con la recita del rosario alle 20:00.

Leggi anche

Contentsads.com