×

Coronavirus: aumentano i tempi di attesa per il crematorio di Lambrate

I tempi di attesa per il crematorio di Lambrate si sono allungati con il perdurare dell'emergenza sanitaria: 9 giorni di attesa per la cremazione.

Attesa crematorio Lambrate
Attesa crematorio Lambrate

I tempi indicativi di attesa al crematorio di Lambrate si sono allungati con il progredire dell’emergenza sanitaria a Milano. L’assessorato ai Servizi Civici del Comune ha infatti spiegato che, per accedere alla cremazione, bisogna attendere indicativamente 9 giorni, ma i tempi potrebbero addirittura raddoppiare nei prossimi giorni.

I tempi di attesa al crematorio di Lambrate

In questi giorni di emergenza sanitaria e di crisi per Milano, la lunga attesa per l’accesso al crematorio di Lambrate aggiunge dolore al lutto dei cittadini. La capacità di smaltimento dell’impianto non permette di accedere al crematorio prima di 9 giorni, e l’attesa potrebbe addirittura raddoppiare.

Il dolore per i tempi di attesa, in una situazione tragica come quella milanese, si aggiunge alla stretta effettuata già due settimane fa sui non residenti a Milano. Il servizio del crematorio di Lambrate non è stato infatti più reso disponibile a chi risiede nella provincia, a causa dell’alto numero di richieste. L’unico altro forno crematorio disponibile per la Città Metropolitana è quello di Cinisello Balsamo, dove attualmente le disponibilità sono limitate.

Leggi anche

Contentsads.com