Categorie: Cronaca
|
19 Novembre 2020 09:00

Incidenti stradali diminuiti rispetto all’anno scorso: i dati a Milano

Condividi

Il dossier pubblicato da Legambiente ha registrato un calo degli incidenti stradali a Milano nel 2019 rispetto agli anni precedenti.

I dati pubblicati nel dossier La sicurezza stradale nella città mostrano una diminuzione degli incidenti stradali a Milano nel 2019 rispetto agli anni precedenti.

Lo scorso anno infatti sono stati registrati 8.263 incidenti stradali, che hanno provocato un totale di 34 morti. I numeri sono inferiori rispetto al 2018, quando le morti in seguito a un sinistro stradale sono state 49.

Meno incidenti stradali a Milano nel 2020

Il numero di incidenti stradali a Milano è stato registrato nel dossier di Legambiente La sicurezza stradale nelle città, pubblicato in occasione della giornata mondiale delle vittime della strada.

I numeri mostrano un significativo calo di sinistri stradali nel capoluogo lombardo.

Federico Del Prete, presidente di Legambici, ha sottolineato l’importanza di perseverare con la progettazione di piste ciclabili nelle vie della città. “Le Zone 30, le corsie ciclabili promiscue, le strade scolastiche e le case avanzate devono essere rapidamente diffuse a Milano e negli altri territori lombardi per garantire sicurezza a tutti i cittadini“, ha infatti affermato. “Nello stesso tempo è importante recuperare la fiducia nel trasporto pubblico e insistere nella diffusione della mobilità non motorizzata“, ha concluso Del Prete, “con l’unione di queste misure potremo davvero aumentare la sicurezza stradale e la salute di tutti“.