×

Apre The Hemp Club: il primo cannabis social club a Milano

Apre a Milano il primo cannabis social club destinato all'uso terapeutico: la droga sarà infatti distribuita agli iscritti dietro ricetta medica.

primo cannabis club Milano

A Milano apre The Hemp Club, il primo cannabis social club su modello spagnolo. Il club è stato inaugurato in via Brusiglio 70, in zona Affori, e verrà destinato ad un uso terapeutico. Lo spazio è stato intitolato a Marco Pannella, da sepre favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere.

Il primo Cannabis social club a Milano

The Hemp Club è un social club che segue il modello spagnolo e che sarà destinato all’utilizzo della cannabis a scopo terapeutico. A tutti quanti sarà consentita l’iscrizione al club. Al raggiungimento di 100 tesserati verranno seminate le prime piante di cannabis. Chi tra gli iscritti ne avrà bisogno, potrà poi consumare la cannabis in loco dietro presentazione di una ricetta medica. “Le persone devono essere libere di coltivarsi la propria cura liberamente“, ha affermato Raffaele D’Ambrosio, presidente di The Hemp Club, “e noi abbiamo creato un centro in cui possono ritrovarsi“.

Per quanto riguarda le questioni legali il club si è avvalso della tutela dell’avvocato penalista di Milano Filippo Maria Molinari. “I controlli li faremo noi stessi perché il club farà notifiche in prefettura e al comando di polizia di quello che avviene qui dentro“, ha affermato il legale: “All’interno del centro non si svolge un’attività illegale ma culturale“. Tra i clienti e soci del club potranno esserci ad esempio i malati di Parkinson, malattia per la quale non c’è cura, ma a cui la cannabis può recare grande aiuto e sollievo. Inoltre, afferma Brigida Zumbo, presidente dell’associazione Italiana Giovani Parkinsoniani “questo centro può aiutare i giovani malati che tendono a chiudersi in casa a incontrare e conoscere persone“.

Leggi anche

Contentsads.com