×

Milano, manifestazione 25 settembre 2020: mezzi deviati e vie chiuse

L'azienda ATM comunica le modifiche dei percorsi dei propri mezzi pubblici a seguito della manifestazione del 25 settembre 2020 a Milano.

manifestazione 25 settembre 2020 milano

Venerdì 25 settembre 2020 si è tenuta a Milano la manifestazione che vedrà studenti e genitori lottare per una scuola diversa nel periodo post-Covid. Al loro fianco gli attivisti per il clima di Fridays for Future. Le linee dei mezzi pubblici subiranno modifiche e alcune vie verranno chiuse.

La manifestazione del 25 settembre a Milano

Questo è il momento migliore per ripensare la scuola anche in senso di educazione alla lotta ambientare e per la giustizia climatica spiegano i giovani di Fridays for Future -. Crediamo che questa passi direttamente dall’ottenimento di un’educazione pubblica, gratuita e garantita a tutti e tutte. Attualmente la ministra dell’Istruzione Azzolina non ha accennato ad aperture serie su progetti di educazione ambientale nelle scuole”.

Mezzi di trasporto modificati

La manifestazione comincia in largo Cairoli alle 9.30, per spostarsi poi in piazza Duomo. L’azienda dei trasporti milanesi Atm ha segnalato alcune modifiche temporanee per le linee: tram 1 in tutte e due le direzioni devia tra le fermate di piazza Virgilio e via Tommaso Grossi, tram 4 verso piazza Castello conclude le corse alla fermata Lanza M2. Il bus 50 in direzione Cairoli M1 termina le corse alla fermata di Cadorna M1M2, mentre il bus 57 in direzione Cairoli M1 termina le corse alla fermata Arena. Il bus 61 direzione Murani devia tra le Cadorna M1M2 e via Mascagni; in direzione piazza Napoli devia tra le fermate di Lanza M2 e largo V Alpini.

Leggi anche

Contentsads.com