×

Lavori in via Imbriani a Milano: deviazione delle linee 2 e 92

Iniziano i lavori in via Imbriani, che si svolgeranno dal 20 giugno al 5 settembre. Deviate le linee 2 e 92.

Avranno inizio sabato 20 giugno e si concluderanno il 5 settembre i lavori programmati per il rifacimento di via Imbriani a Milano. Il progetto prevede un cambio dei binari e l’implementazione di sistemi di azionamento in radiofrequenza per diminuire i rumori della tratta. Il Comune ha infatti stanziato due milioni di euro per rinnovare il fondo stradale di via Imbriani e della tratta tra piazzale Bausan e via Ugoni/Scalvini. L’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli parla dei lavori necessari per il rifacimento del sistema tranviario. “L’intervento di via Imbriani“, afferma “va in questa direzione e segue quanto già effettuato in piazza Cinque Giornate e corso di Porta Vittoria“.

I lavori in via Imbriani a Milano

Tra i vari progetti di riqualificazione della città, al via i lavori in via Imbriani. Approfittando del periodo estivo, il Comune ha dato il via al rifacimento del fondo stradale prevedendo la sostituzione di 400 metri di binari. L’intento è inoltre quello di modernizzare gli apparati per rendere il percorso del tram meno rumoroso. Gli interventi rimuoveranno il ballast, ovvero il pietrisco su cui si trovano i binari, e lo sostituiranno con un basamento in cemento. “Questo consentirà al tram di percorrere la tratta con meno rumore e vibrazioni e in maggiore sicurezza”, afferma Marco Granelli. Inoltre permetterà “alla strada di resistere maggiormente ai danni provocati dalle vibrazioni e dal contatto tra i binari e l’asfalto“.

Sono previste deviazioni di alcune linee ATM per consentire lo svolgimento dei lavori. In particolare, i tram della linea 2 effettueranno regolarmente la tratta da piazza Negrelli a via Farini/Stelvio, deviando poi verso il capolinea provvisorio di Maciachini M3. Per raggiungere piazza Bausan sarà possibile usare il filobus 92. La linea 92 sarà potenziata, e devierà prima di via Imbriani passando per via Ugoni e via Maffucci.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…