×

Malpensa e Linate da record: nel 2019 atterrati oltre 35 milioni di passeggeri

Gli scali di Malpensa e Linate hanno registrato il boom di arrivi: oltre 35 milioni i passeggeri atterrati nel corso del 2019.

Gli aeroporti di Malpensa e Linate hanno chiuso il 2019 con un numero che è un vero e proprio record: sono oltre 35 milioni i passeggeri transitati nei due grandi scali meneghini con un +4,4% rispetto al 2018. Il dato è importante, ma lo è ancor di più se si considera che l’aeroporto di Linate è rimasto chiuso da fine luglio a fine ottobre per lavori di ristrutturazione.

Malpensa e Linate: oltre 35 milioni di passeggeri

Il trasferimento del traffico da Linate a Malpensa ha fatto aumentare in maniera esponenziale il traffico sullo scalo internazionale che ha registrato 26,8 milioni di passeggeri con una crescita netta di +9,1% rispetto all’anno precedente. Il traguardo rappresenta un vero e proprio record che va a concludere un ciclo di 54 mesi di crescita continua in cui l’aeroporto ha aumentato il volume di traffico del 40%.


L’attività di Malpensa

Lo scalo nel 2019 ha ampliato la sua offerta di voli con 40 nuovi servizi complessivi, 2 nuove compagnie aeree e 13 nuove destinazioni tra cui Los Angeles e San Francisco. Malpensa può vantare una connettività diretta con oltre 82 destinazioni ma il 2019 ha aumentato ulteriormente la qualità della rete. Il 2020 si è aperto quindi all’insegna di un momento positivo con 4 nuove compagnie aeree e 7 nuove rotte tra cui voli intercontinentali su Taipei, Tokyo e Bahrein. La principale novità, tuttavia, è stata rilevata nel settore merci che sarà completato da un magazzino DHL e dall’attività di un hub a partire dalla seconda metà dell’anno.

Leggi anche

Contentsads.com