×

Guida ubriaco contromano in via Palmanova: 25enne aggredisce gli agenti

Guida ubriaco e contromano a segnalare l'auto alla polizia è stata un'ambulanza che passava per la zona.

ubriaco alla guida

Paura tra le strade di Milano, in via Palmanova, dove un giovane di 25 anni è stato fermato mentre guidava ubriaco e contromano. Al momento dell’identificazione, il ragazzo ha aggredito gli agenti della Polizia di Stato: è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale.

Ubriaco e contromano in via Palmanova

L’episodio si è verificato nella serata di domenica 17 novembre in via Palmanova, viale per gran parte a scorrimento veloce nel nord Milano, oltre ad essere una importante arteria stradale della città. Il giovane era ubriaco fradicio. Il suo tasso alcolico era di 6 volte superiore al consentito dalla legge: inizialmente a 2.78, è poi sceso a 2.71 in un secondo controllo di verifica.

A segnalare alla Polizia di Stato la Fiat Panda vagare contromano in modo pericoloso è stato l’equipaggio di un’ambulanza che passava nella direzione opposta. Gli uomini del 118 hanno inoltre acceso la sirena in modo di allertare l’automobilista e gli altri conducenti. Fortunatamente grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine si sono evitati incidenti con feriti.

Il giovane di 25 anni, cittadino italiano nato a Milano non si è però limitato a questo. Infatti, dopo essere stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti prontamente, li ha aggrediti, cercando di scalciare e di dare pugni ai poliziotti e ai loro mezzi. Se poteva cavarsela con un ritiro della patente e una denuncia l’uomo, dopo l’aggressione le accuse si sono notevolmente aggravate: il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…