×

Quanto costa mangiare al ristorante di Alessandro Borghese a Milano

Il menù del locale del noto chef italiano "Alessandro Borghese: il lusso della semplicità" si compone di numerosi piatti per tutti i palati.

ristorante alessandro borghese
ristorante alessandro borghese

Alessandro Borghese è uno tra gli chef più amati e conosciuti in Italia: il suo ristorante ha aperto a Milano nel 2017 e si chiama “Alessandro Borghese: il lusso della semplicità“. Situato nella zona City Life, in viale Belisario 3, il ristorante offre un menù molto vario, vivace e raffinato. Entrando dall’ingresso principale non si può non notare la bellissima cucina a vista separata dalla sala da una vetrata fumè. La sala clienti “Art decò” si affaccia sulle strade trafficate di Milano con una vetrata gigantesca. Lo chef ha voluto inserire nella carta una vasta scelta di primi, secondi e persino dolci. Non mancano, inoltre, gli antipasti. Vediamo quanto costa concedersi una cena nel locale del noto conduttore di “Quattro ristoranti“.

Ristorante Alessandro Borghese: i prezzi

Il menù del locale del noto chef italiano “Alessandro Borghese: il lusso della semplicità” si compone di numerosi piatti per tutti i palati. La lista, però, è soggetta a continue variazioni e cambiamenti. Iniziando con gli antipasti, si passa da un minimo di 26 euro a un massimo di 38. I primi piatti, invece, costano dai 19 ai 40 euro, mentre i secondo rimangono tra i 26 e i 38 euro. Da quanto si può notare, però, il piatto più costoso è un primo: lo spaghettone all’uovo all’aragosta (40 euro). Guardando invece ai secondi piatti, balza all’occhio la faraona con il tartufo che costa 38 euro. Per concludere la cena non può mancare un dessert: si va dai 14 ai 26 euro.

Per deliziarsi e coccolarsi con piatti prelibati ma al minor costo possibile, la spesa si attesta intorno agli 85 euro a persona, esclusi servizio e bevande. Se, invece, si vuole concedersi una cena di alto livello il costo lievita a 142 euro a persona.

Menu degustazione

Oltre al menù alla carta sono previste altre tre aggiuntive opzioni di degustazione decise di giorno in giorno. Il prezzo varia chiaramente in base al numero di portate di ogni menù. Ad esempio, in caso di 5 portate si spenderanno 85 euro, 95 euro per 7 portate e infine 110 euro per 9 portate (sempre esclusi servizio e bevande).

Leggi anche

Contentsads.com